Repubblica Federale di St.Charlie - Official Forum

Proposta Legge Commonwealth

« Older   Newer »
  Share  
Heinrich Schneider
view post Posted on 7/9/2010, 17:29




QUOTE


PROPOSTA DI LEGGE

d’iniziativa dei ministri

REINHARDT e SCHNEIDER
________

Disposizioni in materia del Commonwealth St.Charliano
________

Presentata il 7 Settembre 2010
________

Preambolo
In seguito alla creazione del Commonwealth St.Charliano, le cariche e gli organi politici, i simboli, le festivitá e l’inno ad esso specifici vengono stabiliti tramite questa legge.

Art. 1
La Costituzione della Repubblica Federale St.Charliana é riconosciuta come Costituzione del Commonwealth in attesa di un Charter multilaterale.

Art. 2
Viene riconosciuto un organo politico principale: l’ Assemblea Generale del Commonwealth. Questa é formata dai rappresentanti del Parlamento St.Charliano e dei Territori Permanenti. La sua funzione principale é l’ elezione del Segretario Generale.

Art. 2, 1
Ogni nazione ha diritto a due rappresentanti; nel caso specifico della Repubblica Federale i due rappresentanti sarebbero il Ministro degli Esteri e un altro politico a scelta. Questi faranno da tramite tra l' Assemblea Generale del Commonwealth ed il Parlamento St.Charliano.

Art 3
Vengono riconosciute due cariche politiche nell’ ambito del Commonwealth: quella di Protettore Supremo del Commowealth e quella di Segretario Generale del Commonwealth.

Art. 3, 1
La carica di Protettore Supremo é esercitata in qualsiasi momento dal Presidente della Repubblica Federale St.Charliana; o dal Presidente del Parlamento St.Charliano in sua vece, e dunque di durata biennale.

Art. 3, 2
La carica di Segretario Generale é invece elettiva, con durata annuale ed elezioni il 27 Maggio. Possono aspirare a tale carica il Primo Ministro St.Charliano e i Governatori dei vari Territori Permanenti. Il Segretario viene scelto attraverso una votazione dell’ Assemblea Generale del Commonwealth.

Art. 4
Vengono riconosciuti due simboli del Commonwealth: l’ emblema e la bandiera. L’ emblema, riportato in basso, é riconosciuto come sigillo ufficiale del Commonwealth.

Art. 4, 1
La bandiera ufficiale del Commonwealth é riportata in basso. Le sei stelle rappresentano le cinque Federazioni e un Territorio del Commonwealth. Il rosso delle stelle simboleggiano il coraggio e il sacrificio mentre l’ azzurro dello sfondo simboleggia l’ unitá, la lealtá e la libertá.

Art. 4, 2
La bandiera del Commonwealth ha l’ obbligo di essere usata al contempo di quella nazionale in tutte le festivitá nazionali e nel Giorno del Commonwealth.

Art. 5
Il 26 Maggio, ricorrenza della fondazione del Commonwealth, é stablito come festivitá in tutti i territori del Commonwealth come Giorno del Commonwealth.

Art. 6
Ouverture de la Gazza Ladra di G. Rossini é stablita come inno ufficiale del Commonwealth.

Art. 7
Viene istituita una sezione riservata al Commonwealth nel Forum della Repubblica, in attesa di uno esclusivamente del Commonwealth. [n.d.a ammesso che lo si voglia fare]

Art. 8
Questa legge viene considerata attiva e vigente fino alla sua approvazione dall’ Assemblea Generale del Commonwealth.

Art. 9
Il Parlamento è autorizzato ad apportare, con un proprio decreto, le occorrenti variazioni di questa legge.

Data a Royal Beresford, Territorio St.Charliano, addì 7 Settembre 2010
Heinrich Schneider (f.to)
Alexander Reinhardt (f.to)

Fig 1: Emblema del Commonwealth St.Charliano
http://micronations.wikia.com/wiki/File:St...nwealth_coa.svg

Fig 2: Bandiera del Commonwealth St.Charliano
image


In pratica ufficializziamo quanto gia' deciso sul Commonwealth e si aggiungono una o due proposte che ci sono venute in mente all' Expo.

Edited by Heinrich Schneider - 10/9/2010, 18:47
 
Top
Alexander Reinhardt
view post Posted on 7/9/2010, 17:43




Non fa una piega. :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 09:32

Advanced Member

Group:
Consiglio Ambasciatoriale
Posts:
1,283

Status:


Io avevo idee diverse riguardo all'organizzazione del Commonwealth, ma vabbhe, guardando questa legge penso che la "scombussolerebbero" un po' xD

E poi comunque trovo che vada bene anche risolta così la questione. Comunque 2 piccole delucidazioni:
-qual è la funzione della "Commissione per il Commonwealth"
-il ministro degli esteri St.Charliano, essendo comunque un ministro degli affari esteri di una parte del commonwealth, fa parte di questa commissione?
 
Top
Sempron
view post Posted on 8/9/2010, 11:27




Direi no problem ;)
 
Top
Heinrich Schneider
view post Posted on 8/9/2010, 13:39




QUOTE
Io avevo idee diverse riguardo all'organizzazione del Commonwealth, ma vabbhe, guardando questa legge penso che la "scombussolerebbero" un po' xD

E poi comunque trovo che vada bene anche risolta così la questione. Comunque 2 piccole delucidazioni:
-qual è la funzione della "Commissione per il Commonwealth"
-il ministro degli esteri St.Charliano, essendo comunque un ministro degli affari esteri di una parte del commonwealth, fa parte di questa commissione?

Dicci pure le tue idee, cosi' le valutiamo.. Al massimo decidiamo di tenere il DDL cosi' com'e', ma preferisco sempre avere piu' di una alternativa, anche sul CW.

Mi scuso subito, perche' in effetti mi sono dimenticato di specificare che la "Commissione per il Commonwealth" praticamente fungerebbe da tramite tra il Parlamento e il CW... ora che ci penso' pero', forse e' di troppo - dopo tutto abbiamo gia' due rappresentanti.. che dite?

Ah, si il Ministro degli Esteri ne farebbe parte (Art 2, Comma 1, Linea 2 - "Questi" include il Ministro affari esteri e il secondo rappresentante)
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 16:25

Advanced Member

Group:
Consiglio Ambasciatoriale
Posts:
1,283

Status:


Perché io sinceramente come tramite tra i paesi del commonwealth e il parlamento st.charliano pensavo di porre il ministro degli esteri st.charliano.
 
Top
Alexander Reinhardt
view post Posted on 8/9/2010, 16:26




CITAZIONE (Heinrich Schneider @ 8/9/2010, 14:39)
Mi scuso subito, perche' in effetti mi sono dimenticato di specificare che la "Commissione per il Commonwealth" praticamente fungerebbe da tramite tra il Parlamento e il CW... ora che ci penso' pero', forse e' di troppo - dopo tutto abbiamo gia' due rappresentanti.. che dite?

Non hai tutti i torti nemmeno tu. Hmm.. si potrebbe eventualmente nominare qualcuno, sennò va bene anche toglierlo.
 
Top
Heinrich Schneider
view post Posted on 8/9/2010, 16:42




Allora, facciamo in questo modo, che mi sembra accontentare tutti:

Lasciamo perdere la Commissione e manteniamo il Ministro degli Affari Esteri e un altro politico a scelta come rappresentati. Questi due soggetti sarebbero poi responsabili di fare da tramite tra governo/parlamento e commonwealth.. Che ne dite?
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 16:53

Advanced Member

Group:
Consiglio Ambasciatoriale
Posts:
1,283

Status:


a me va bene
 
Top
Alexander Reinhardt
view post Posted on 8/9/2010, 22:37




Anche a me non dispiace. Mi gusta.
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 09:23

Advanced Member

Group:
Consiglio Ambasciatoriale
Posts:
1,283

Status:


Quindi riassumendo:
Niente commissione, quindi i Primi Ministri dei Territori o gli eventuali Ministri degli Esteri parlano al Governo Federale ed al Parlamento Federale tramite il Ministro degli Esteri St.Charliano, giusto?
 
Top
Sempron
view post Posted on 9/9/2010, 14:28




CITAZIONE (J.M.Lunam @ 9/9/2010, 10:23)
Quindi riassumendo:
Niente commissione, quindi i Primi Ministri dei Territori o gli eventuali Ministri degli Esteri parlano al Governo Federale ed al Parlamento Federale tramite il Ministro degli Esteri St.Charliano, giusto?

Direi ke + o - è così :sisi:
 
Top
Heinrich Schneider
view post Posted on 9/9/2010, 14:46




QUOTE (J.M.Lunam @ 9/9/2010, 10:23)
Quindi riassumendo:
Niente commissione, quindi i Primi Ministri dei Territori o gli eventuali Ministri degli Esteri parlano al Governo Federale ed al Parlamento Federale tramite il Ministro degli Esteri St.Charliano, giusto?

Dopo "Ministro degli Esteri St.Charliano" aggiungi "...e il secondo rappresentante St.Charliano" :P A parte quello, e' come dici tu.
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 15:03

Advanced Member

Group:
Consiglio Ambasciatoriale
Posts:
1,283

Status:


Ma pensiamoci bene, è inutile avere 2 persone delegate, quando questo lavoro può essere sbrigato da 1 sola anche nei territori.
 
Top
Heinrich Schneider
view post Posted on 9/9/2010, 15:47




Due sono sempre meglio di uno, permette di avere due punti di vista su quello che succede nel Commonwealth e nelle votazioni. In piu' io o Jacopo potremmo essere il secondo rappresentante e cosi' aiutarti anche per la questione lingua inglese/traduzioni. Per non parlare del fatto che avere un assemblea di due membri farebbe un po' ridere...

Capisco che ti piacerebbe occupartene personalmente, ma avere due rappresentanti e' meglio.
 
Top
17 replies since 7/9/2010, 17:29   155 views
  Share