Repubblica Federale di St.Charlie - Official Forum

Disposizioni in materia di copyright

« Older   Newer »
  Share  
Heinrich Schneider
view post Posted on 9/11/2010, 19:24




QUOTE

PROPOSTA DI LEGGE

d’iniziativa del ministro

SCHNEIDER
________

Disposizioni in materia di copyright
________

Presentata il 26 Ottobre 2010
________

Art. 1
Qualsiasi grafica, sia essa fotografia, emblema, bandiera, sigillo, simbolo od altre, creata da un cittadino St.Charliano é considerata proprietá legale e morale del creatore.

Art. 1,1
Lo Stato St.Charliano é considerato proprietario di seconda istanza di tali grafiche nel panorama micronazionale.

Art. 2
Ogni grafico St.Charliano, per essere legalmente uploadato su una wiki, deve essere accompagnato dalla licenza standard St.Charliana: http://micronations.wikia.com/wiki/Template:SCCopyright.

Art. 3
Per tutelare le idee, invenzioni e compagnie St.Charliane da plagio esterno ed interno, vengono istituiti i Brevetti e il Registro Commerciale.

Art. 3,1
Ogni cittadino St.Charliano é autorizzato a brevettare, seguendo la modulistica appropriata, una propria invenzione, quale per esempio una sistema bancario virtuale; vedendosi dunque confermare la legittima proprietá legale e morale.

Art. 3,2
Ogni compagnia St.Charliana é tenuta ad iscriversi al Registro Commerciale specificando nome, data di fondazione e responsabile legale; in modo da salvaguardarla da plagio.

Art. 4
L’utilizzo; sia esso in maniera identica che in forma lievemente modificata, ovvero in maniera onde la natura copiata della grafica sia facilmente riscontrabile a ispezione accurata; di un grafico o di una proprietá intellettuale brevettata di un cittadino St.Charliano senza l’espresso consenso e autorizzazione dello stesso é considerato reato di “Violazione del copyright”.

Art. 5
Al Ministero degli Interni é riconosciuta l’autoritá nella gestione dei grafici e dei brevetti della Repubblica.

Art. 5,1
Per meglio tutelare i diritti legali e morali dei creatori di grafiche, verrá creata, nella sezione del Ministero degli Interni sul Forum Ufficiale, una sub-sezione contenente tutte le grafiche possedenti copyright all’interno della Repubblica.

Art. 5, 2
Per i brevetti verrá creata una seconda sub-sezione contenente un registro di tutti i brevetti St.Charliani.

Art. 6
Il Registro Commerciale é considerato responsabilitá della Segreteria del Tesoro e verrá dunque hostato in una seb-sezione della sezione della Tesoreria sul Forum Ufficiale.

Art. 7
La presente legge é retroattiva sino alla fondazione della Repubblica Federale di St.Charlie (23 Novembre 2008).



Data a Royal Beresford,
addì 26 Ottobre 2010

Heinrich Schneider (f.to)

 
Top
0 replies since 9/11/2010, 19:24   30 views
  Share