Repubblica Federale di St.Charlie - Official Forum

Lorenzo

« Older   Newer »
  Share  
Alexander Reinhardt
view post Posted on 14/2/2011, 00:21




CITAZIONE (LorenzoSP @ 13/2/2011, 21:35) 
Se per esempio un'autorità italiana o inglese debba giuicare un abitante del vostro territorio che succede? Deve chiedere l'estradizione?

No, ed infatti accade in tutte le micronazioni di questo mondo. Va precisata una cosa: le micronazioni, e quindi anche St.Charlie, stabiliscono il proprio codice penale per assicurare stabilità ed organizzazione, ma nella stragrande maggioranza dei casi, tra cui di nuovo noi, queste leggi non vanno ad interferire con il sistema giudiziario di una macronazione, perchè sarebbe semplicemente inutile. Perciò se un autorità italiana/inglese si vede costretta a processare un cittadino St.Charliano, lo può fare senza problemi, perchè i reati commessi non andrebbero probabilmente a colpire la legge micronazionale, ed inoltre, perchè il concetto di "cittadinanza micronazionale" non interferisce con quella "macronazionale".

L'esempio dell'omicidio di prima è un caso. Poi, ci vuole sempre del buon senso: se tu ammazzi una persona, chiamo i Carabinieri. Punto. :asd:

CITAZIONE
Quindi secondo il vostro punto di vista Stati e Micronazioni sono la medesima cosa, se ho capito bene.

Ottimo concetto. Teoricamente si: un'entità riconosciuta dai suoi cittadini, che riesce ad esercitare il suo potere perchè questi glielo permettono potrebbe essere, in teoria, riconosciuta come uno stato autonomo. Alla fine, tutti gli stati, sin dai primi imperi, si sono formati perchè sono stati riconosciuti come entità, molto semplicemente. Di fatto però, sappiamo tutti che non è il caso, perchè io continuo a pagare le tasse ed il canone RAI, perciò la somiglianza è solamente teorica. Il micronazionalismo è bello per questo: ti permette una simulazione politica di un vero paese, ma bisogna sempre usare del buon senso: se mi arriva la Guardia di Finanza, non chiamo l'esercito St.Charliano per mandarli via. :asd:
 
Top
LorenzoSP
view post Posted on 14/2/2011, 11:45




CITAZIONE (Alexander Reinhardt @ 14/2/2011, 00:21) 
CITAZIONE (LorenzoSP @ 13/2/2011, 21:35) 
Se per esempio un'autorità italiana o inglese debba giuicare un abitante del vostro territorio che succede? Deve chiedere l'estradizione?

No, ed infatti accade in tutte le micronazioni di questo mondo. Va precisata una cosa: le micronazioni, e quindi anche St.Charlie, stabiliscono il proprio codice penale per assicurare stabilità ed organizzazione, ma nella stragrande maggioranza dei casi, tra cui di nuovo noi, queste leggi non vanno ad interferire con il sistema giudiziario di una macronazione, perchè sarebbe semplicemente inutile. Perciò se un autorità italiana/inglese si vede costretta a processare un cittadino St.Charliano, lo può fare senza problemi, perchè i reati commessi non andrebbero probabilmente a colpire la legge micronazionale, ed inoltre, perchè il concetto di "cittadinanza micronazionale" non interferisce con quella "macronazionale".

L'esempio dell'omicidio di prima è un caso. Poi, ci vuole sempre del buon senso: se tu ammazzi una persona, chiamo i Carabinieri. Punto. :asd:

CITAZIONE
Quindi secondo il vostro punto di vista Stati e Micronazioni sono la medesima cosa, se ho capito bene.

Ottimo concetto. Teoricamente si: un'entità riconosciuta dai suoi cittadini, che riesce ad esercitare il suo potere perchè questi glielo permettono potrebbe essere, in teoria, riconosciuta come uno stato autonomo. Alla fine, tutti gli stati, sin dai primi imperi, si sono formati perchè sono stati riconosciuti come entità, molto semplicemente. Di fatto però, sappiamo tutti che non è il caso, perchè io continuo a pagare le tasse ed il canone RAI, perciò la somiglianza è solamente teorica. Il micronazionalismo è bello per questo: ti permette una simulazione politica di un vero paese, ma bisogna sempre usare del buon senso: se mi arriva la Guardia di Finanza, non chiamo l'esercito St.Charliano per mandarli via. :asd:

Se i cittadini di San Charlie vengono giuicati secondo le leggi dei rispettivi paesi le micronazioni hanno poco senso di esistere, almeno che non vi consideriate giochi di ruolo.
 
Top
Heinrich Schneider
view post Posted on 14/2/2011, 12:04




Cerchiamo di rimanere coerenti. Come ho gia' detto in precedenza, e con inaudita gioia ripeto, i cittadini St.Charliani sono giudicati sia da leggi macronazionali che st.charliane ESATTAMENTE come i cittadini Italiani, per esempio, possono essere giudicati sia dalle leggi italiane che da quelle europee ed internazionali. Non ci vuole molto per capire che non ci mettiamo a fare leggi del menga tipo legalizzare l'omicidio etc, se non abbiamo una legge particolare per un particolare reato ricadiamo sulla legge macronazionale. Funzionano cosi' anche le wiki per esempio: se hanno una policy loro la seguono, altrimenti ricadono su quelle di Wikipedia.
 
Top
LorenzoSP
view post Posted on 14/2/2011, 12:20




Gli italiani possono essere giudicati da leggi europee o mondiali, tutto ciò però è stabiliti da trattati. St charlie, come più volte è stato detto, non ha trattati nè con l'Italia nè con il Regno Unito, quindi i citaddini di St Charlie devono essere giudicati solo dalle leggi di St.Charlie.
 
Top
Alexander Reinhardt
view post Posted on 14/2/2011, 23:46




CITAZIONE (LorenzoSP @ 14/2/2011, 12:20) 
Gli italiani possono essere giudicati da leggi europee o mondiali, tutto ciò però è stabiliti da trattati. St charlie, come più volte è stato detto, non ha trattati nè con l'Italia nè con il Regno Unito, quindi i citaddini di St Charlie devono essere giudicati solo dalle leggi di St.Charlie.

Non riesco a comprendere tutta questa ottusità nel capire, davvero. :blink: Rilegga messere, rilegga.
 
Top
LorenzoSP
view post Posted on 14/2/2011, 23:49




CITAZIONE (Alexander Reinhardt @ 14/2/2011, 23:46) 
CITAZIONE (LorenzoSP @ 14/2/2011, 12:20) 
Gli italiani possono essere giudicati da leggi europee o mondiali, tutto ciò però è stabiliti da trattati. St charlie, come più volte è stato detto, non ha trattati nè con l'Italia nè con il Regno Unito, quindi i citaddini di St Charlie devono essere giudicati solo dalle leggi di St.Charlie.

Non riesco a comprendere tutta questa ottusità nel capire, davvero. :blink: Rilegga messere, rilegga.

No io ho capito benissimo.
 
Top
Alexander Reinhardt
view post Posted on 15/2/2011, 00:34




CITAZIONE (LorenzoSP @ 14/2/2011, 23:49) 
CITAZIONE (Alexander Reinhardt @ 14/2/2011, 23:46) 
Non riesco a comprendere tutta questa ottusità nel capire, davvero. :blink: Rilegga messere, rilegga.

No io ho capito benissimo.

Sicuro? Ti faccio una lista:

- Cittadinanza micronazionale allo stesso tempo di cittadinanza macronazionale
- Cittadino italiano può essere cittadino St.Charliano nello stesso momento
- Di conseguenza, è sotto due entità = due leggi

Il tutto non è stabilito da trattati perchè le micronazioni sono sotto la Convenzione di Montevideo! Se ti fossi preso almeno la briga di vedere cosa c'è scritto su questo magico foglio di carta, ti saresti accorto che, su Wikipedia, viene spiegato in modo chiaro e conciso:
CITAZIONE
L'articolo n°1 è il più conosciuto, ed è quello che fissa quattro norme fondamentali per gli Stati firmatari, norme rilevanti ai fini dell'assunzione di personalità giuridica internazionale, ovvero la contestuale presenza di una popolazione permanente, un territorio definito, un potere di governo esclusivo e la capacità di intrattenere rapporti con altri stati.

Inoltre, il primo paragrafo del terzo articolo, dichiara esplicitamente che L'esistenza politica di uno Stato è indipendente dal riconoscimento degli altri Stati.

Spettacolare vero? :woot:

Dimmi se te lo devo anche illustrare. Davvero, non riesco a vedere come questo possa essere così complicato. Quello che tu stai dicendo è impossibile, oltre al fatto che non ci pensa nessuno, perchè non potrebbe esistere il micronazionalismo, in generale. Dammi una micronazione che ha riconoscimenti macronazionali. :ahsisi:
 
Top
LorenzoSP
view post Posted on 15/2/2011, 10:45




Ti ho già detto che ho capito.
 
Top
Alexander Reinhardt
view post Posted on 15/2/2011, 18:03




CITAZIONE (LorenzoSP @ 15/2/2011, 10:45) 
Ti ho già detto che ho capito.

Ah ok. No perchè avevi scritto che i St.Charliani potevano essere giudicati solo da St.Charlie e non dall'Italia. Ach, come sono sbadato. :lol:
 
Top
Nicolò Alvisi
view post Posted on 16/2/2011, 12:34




Ma non avete nulla di meglio da fare che domandare?
Domandare essenzialmente è corretto, ma ripetere la stessa domanda quaranta volte è indice di poca attenzione o quantomeno stupidità.
Confidando nella vostra poca attenzione, vi consiglio di ringraziare i due colleghi per le puntuali e corrette risposte.
 
Top
LorenzoSP
view post Posted on 16/2/2011, 19:26




CITAZIONE (Nicolò Alvisi @ 16/2/2011, 12:34) 
Ma non avete nulla di meglio da fare che domandare?
Domandare essenzialmente è corretto, ma ripetere la stessa domanda quaranta volte è indice di poca attenzione o quantomeno stupidità.
Confidando nella vostra poca attenzione, vi consiglio di ringraziare i due colleghi per le puntuali e corrette risposte.

Cosa stai dicendo? Questa discussione è chiusa da giorni e non è stata più riapperta da allora.
 
Top
Nicolò Alvisi
view post Posted on 16/2/2011, 20:15




CITAZIONE (LorenzoSP @ 16/2/2011, 19:26) 
...da giorni...

Mi sembra che l'ulitma data prima del mio messaggio sia il 15...
Mi si corregga se sbaglio.
 
Top
LorenzoSP
view post Posted on 16/2/2011, 23:14




E allora? Mica è stata ripetuta più di una volta la stessa domanda. Sei già il secondo che si agita qui.
 
Top
Leonard Von Sternberg
view post Posted on 16/2/2011, 23:35




Signori, signori! Diamine, diamoci una calmata!!! Non siamo all'asilo, comportatevi come persone mature. Non ripetete le stesse domande 100 volte e non vi arrabbiate per ogni cosa!

Siamo in una societá civile in cui vengono rispettate delle persone.. Sia chi domanda che chi risponde!! Perché se non si capisce la risposta.. Bisogna capire che c'é un limite nel ridomandarla... Noi tutti abbiamo tante cose da fare e non possiamo badare a tante ciance.

Ora riappacificatevi e proseguite per le vostre strade.
 
Top
Alexander Reinhardt
view post Posted on 16/2/2011, 23:44




CITAZIONE (LorenzoSP @ 16/2/2011, 23:14) 
E allora? Mica è stata ripetuta più di una volta la stessa domanda. Sei già il secondo che si agita qui.

image
 
Top
37 replies since 9/2/2011, 14:09   584 views
  Share