Repubblica Federale di St.Charlie - Official Forum

Modifica Legge Amissione/Entrata

« Older   Newer »
  Share  
Heinrich Schneider
view post Posted on 24/2/2011, 21:26




CITAZIONE

PROPOSTA DI MODIFICA DI LEGGE

d’iniziativa del ministro

SCHNEIDER
________

Modifica alla legge "Disposizioni in materia del processo d' ammissione e d' entrata alla Repubblica"
________

Presentata il 24 Febbraio 2011
________

Art. 1
Viene abolito il processo per il quale, per divenire Federazione, un terreno debba prima diventare Territorio. Il sistema per l'ammissione di una Federazione si svolgerà secondo le medesime modalità di un Territorio Permanente come specificato nell' Articolo 5,1 della legge da modificare.

Art. 2
L'Art. 6 della sopramenzionata legge viene modificato come segue "Un Territorio è definito come un terreno facente parte della Repubblica ove non soggiornino cittadini. Pertanto, un Territorio è da considerarsi parte integrante della Repubblica Federale e dunque non gode di alcuna autonomia. In quanto privi di cittadini, ai Territori non è richiesta l'elezione di un Governatore; il Territorio è direttamente posto sotto l'autorità del Governo e del Parlamento St.Charliano."

Art. 2,1
Viene richiesta l'aggiunta di un comma all'Articolo 6 della sopramenzionata legge che legga: "Un cittadino St.Charliano può richiedere lo status di Territorio per un terreno con una petizione al Parlamento. Al seguito di una votazione affermativa, esso entrerà a far parte della Repubblica. Non è necessaria una commissione del Ministero degli Affari Esteri."

Art. 2,2
Viene richiesta l'aggiunta di un secondo comma all'Articolo 6 della sopramenzionata legge che legga: "Qualora un Territorio St.Charliano venisse popolato da cittadini St.Charliani, esso verrebbe automaticamente dichiarato Federazione."

Art. 3
Considerato l'Articolo 2, viene modificato l'Articolo 7 della sopramenzionata legge come segue: " La politica interna al Territorio Permanente è completamente indipendente: viene riconsciuto il diritto di un parlamento territoriale incaricato di eleggere il Governatore ed il diritto di formare partiti politici circoscritti al Territorio Permanente. Al Governatore viene riconosciuto il diritto di sedere nel Parlamento St.Charliano, senza diritto di voto, e nell' Assemblea del Commonwealth, con diritto di voto. Il Governatore avra' gli stessi privilegi del Primo Ministro St. Charliano, ma solamente all' interno del proprio Territorio Permanente. Il Presidente, il Primo Ministro e il Governo St. Charliano vengono riconosciuti come entitá superiori agli equivalenti territoriali."

Art. 3,1
Viene richiesta l'aggiunta di un terzo comma all' Articolo 7 della sopramenzionata legge che legga: "La polizia viene considerata affare del Territorio Permanente; unità militari del Territorio verrano inglobate nella SCAF, pur mantenendo la loro distinzione, ed incaricate della sicurezza del Territorio Permanente."

Art. 4
Vengono pertanto richieste le seguenti correzioni:
-Art. 4: Aggiungere "Federazione" ai tipi di status per il quali è possibile fare richiesta.
-Art.5 : Sostituire "neo-membro" con "Territorio Permanente".
-Art. 8: Rimuovere "Un Territorio o"; cambiare "hanno" ad "ha".

Art. 5
Viene richiesta l'aggiunta dei seguenti Articolo 10 e 11:
-"Ogni terreno che posseda al momento dell'approvazione di questa legge lo status di Territorio, vedrà tramutato il proprio status in Territorio Permanente entro una settimana."
-"La Federazione di Cascia del Pinzanello, in quanto disabitata, viene mutata nel Territorio di Cascia del Pinzanello."

Data a Greater Ridgeway, addì 24 Febbraio 2011.

Heinrich Schneider (f.to)


In pratica, sarebbero dei cambiamenti per snellire la burocrazia per diventare federazione, risolvere il problema effettivo dove i Territori (che dovrebbero essere temporanei) rimangono in un limbo di semi-sovranità, risolvere la situazione incostituzionale di Cascia e per aprire la porta all'inglobazione di altri territori disabitati (e.g. un mio terreno in Val d'Aosta :asd:).
 
Top
0 replies since 24/2/2011, 21:26   78 views
  Share