Repubblica Federale di St.Charlie - Official Forum

Matrimoni gay e coppie di fatto

« Older   Newer »
  Share  
J.M.Lunam
view post Posted on 31/8/2009, 09:25 by: J.M.Lunam

Advanced Member

Group:
Consiglio Ambasciatoriale
Posts:
1,283

Status:


CITAZIONE (Tzar Nick @ 30/8/2009, 22:29)
CITAZIONE (J.M.Lunam @ 30/8/2009, 07:24)
Sono d'accordo che in Italia l'omosessualità venga vista come un'eresia, ma io il matrimonio lo vedo comunque finalizzato alla creazione di una famiglia. Di conseguenza nnt adozioni o pippe varie per gli omosessuali.

Ma stiamo scherzando?!? Sei d'accordo che i gay vengano visti come eretici? Ma i telegiornali li guarda, Sig.Lunam, o a Tor Pendente andate a lampade a diesel? Li vede quelli accoltellati? Ma che discorso e'? Se nel 2009 (si, due zero zero nove) una persona dice "nnt adozioni o pippe varie per gli omosessuali" vuol dire che: o e' un ex carcerato di Guantanamo Bay, oppure guarda FOX News, e detto da un Newyorkese, e' molto grave, mi creda!

Mi sono accorto che nella mia frase c'è stato un fraintendimento, quello che volevo dire è che in Italia l'omosessualità è vista da alcuni come eresia vera e propria. A me sinceramente se ci sono due persone che si amano è giusto che sia così. Vorrei aggiungere al mio discorso che essere cattolici non vuol dire considerare eretici gli omosessuali, ed essere omosessuali non vuol dire che si venga esclusi dalla chiesa cattolica; vi faccio un esempio che c'è capitato di trattare in classe durante la famosa ora di religione. Noi abbiamo una prof di religione che è molto conservatrice, ma lei conosce persone omosessuali, che vanno in chiesa, si tengono per mano, si scambiano qualche bacio, ma lei non va a dire: "E' immorale", lei capisce che ciò che c'è tra loro è amore. Parlando invece del fatto di "niente adozioni o roba del genere per gli omosessuali" non cambio idea, sono dell'idea che un bambino debba avere sia una figura materna che una paterna; non so come sia la legge sulle adozioni in Italia, ma se si riconoscesse ad una coppia omosessuale di poter adottare un bambino, ed a questa coppia capitasse una bambina, raggiunta la pubertà questa ragazza a chi potrebbe fare le sue domande? E se invece si potesse scegliere al momento dell'adozione se maschio o femmina, probabilmente si darebbe inizio ad un'altra campagna di discriminazione contro le donne.
 
Top
23 replies since 29/8/2009, 13:57   228 views
  Share