Repubblica Federale di St.Charlie - Official Forum

Appuntamento con la Storia

« Older   Newer »
  Share  
J.M.Lunam
view post Posted on 21/4/2010, 20:15 by: J.M.Lunam

Advanced Member

Group:
Consiglio Ambasciatoriale
Posts:
1,283

Status:


E' il primo dibattito che apro, quindi non uccidetemi.
Come premessa vorrei aggiungere che chiunque è libero di commentare come vuole, e che in questo momento parlo più da cittadino di macronazione (com'è difatti l'Italia).
Ebbene, come tutti sappiamo in questi giorni in Italia si va verso un giorno di festa, ma soprattutto di ricordo, di un ricordo che a me pare incancellabile dalla nostra storia, l'Anniversario della Liberazione, in particolare di Milano, parlando in generale di Liberazione del Nord-Italia e dell'Italia intera.
Il punto del dibattito però è: "I giovani italiani, sanno cos'è la Liberazione? Hanno interesse o essendo storia, col tempo per loro sta diventando solo odiosa materia di studio?"
Beh, io la vedo in questo modo: io sono una persona che ha sempre legato con il passato, specialmente inerente alla Seconda Guerra, grazie anche a parenti che l'hanno vissuta, ed io ho sempre visto nell'Anniversario della Liberazione un giorno sì di festa, nel ricordo di quello che avvenne, ma anche un giorno di ricordo per tutti i caduti che hanno permesso che questa liberazione avvenisse.
Tornando al punto, sì, alcuni giovani d'oggi sanno cosa sia la Liberazione e ne hanno interesse, ma purtroppo, secondo me, la maggior parte la ritengono un giorno a casa da scuola e materia di studio.
Ma ora vorrei avere anche qualche altra opinione al riguardo, quindi, liberi di esporvi!
 
Top
4 replies since 21/4/2010, 20:15   67 views
  Share