Repubblica Federale di St.Charlie - Official Forum

Appuntamento con la Storia

« Older   Newer »
  Share  
Sempron
view post Posted on 22/4/2010, 14:44 by: Sempron




Io credo che l'italiano medio non sappia poi così tante cose sulla liberazione :sisi:
effettivamente è utile celebrarla xk comunque è un patrimonio (come lo è anke la nostra libertà), ma credo ke x molti sia sl 1 occasione x starsene a casa 1 giorno in + su 365 o 366
X quanto riguarda i giovani, credo che ne sappiano ben poco e siano poco interessati. Inutile biasimarli, perchè dopo 1 po' la faccenda della liberazione sembra "una cosa da vecchi", della serie "tanto oggi siamo liberi, abbiamo la nostra amata democrazia"
CONTRO: c'è sempre di mezzo della gente che muore, e sulla vita delle persone non si può transigere
PRO: ritengo personalmente (queste parole le prendo dal generale Patton) che dopo 1 po' sia inutile ricordare una persona che è morta, ma piuttosto bisognerebbe ringraziare che questa persona sia vissuta; e questo ritengo sia applicabile a chiunque
Senza contare che poi questo comportamento menefreghista sotto alcuni aspetti potrebbe portare ad una perdità della libertà perchè ritenuta ovvia per troppo tempo, ci sarà chi cercherà di conquistarla, qualcuno magari ci riuscirà, e dopo 1 po' di tempo il ciclo si ripeterà (questo lo dico x scomodare 1 po' Machiavelli :asd: )
Questo però non significa che possiamo fregarcene da subito, ma lasciamo piuttosto che la storia faccia lentamente il suo corso...
CITAZIONE
Però giri Fortuna la sua ruota, come le piace, e 'l vilan la sua marra
(Inf. XV, 95.96)



Edited by Sempron - 22/4/2010, 21:33
 
Top
4 replies since 21/4/2010, 20:15   67 views
  Share