Repubblica Federale di St.Charlie - Official Forum

Proposta Legge Commonwealth

« Older   Newer »
  Share  
Heinrich Schneider
view post Posted on 7/9/2010, 17:29 by: Heinrich Schneider




QUOTE


PROPOSTA DI LEGGE

d’iniziativa dei ministri

REINHARDT e SCHNEIDER
________

Disposizioni in materia del Commonwealth St.Charliano
________

Presentata il 7 Settembre 2010
________

Preambolo
In seguito alla creazione del Commonwealth St.Charliano, le cariche e gli organi politici, i simboli, le festivitá e l’inno ad esso specifici vengono stabiliti tramite questa legge.

Art. 1
La Costituzione della Repubblica Federale St.Charliana é riconosciuta come Costituzione del Commonwealth in attesa di un Charter multilaterale.

Art. 2
Viene riconosciuto un organo politico principale: l’ Assemblea Generale del Commonwealth. Questa é formata dai rappresentanti del Parlamento St.Charliano e dei Territori Permanenti. La sua funzione principale é l’ elezione del Segretario Generale.

Art. 2, 1
Ogni nazione ha diritto a due rappresentanti; nel caso specifico della Repubblica Federale i due rappresentanti sarebbero il Ministro degli Esteri e un altro politico a scelta. Questi faranno da tramite tra l' Assemblea Generale del Commonwealth ed il Parlamento St.Charliano.

Art 3
Vengono riconosciute due cariche politiche nell’ ambito del Commonwealth: quella di Protettore Supremo del Commowealth e quella di Segretario Generale del Commonwealth.

Art. 3, 1
La carica di Protettore Supremo é esercitata in qualsiasi momento dal Presidente della Repubblica Federale St.Charliana; o dal Presidente del Parlamento St.Charliano in sua vece, e dunque di durata biennale.

Art. 3, 2
La carica di Segretario Generale é invece elettiva, con durata annuale ed elezioni il 27 Maggio. Possono aspirare a tale carica il Primo Ministro St.Charliano e i Governatori dei vari Territori Permanenti. Il Segretario viene scelto attraverso una votazione dell’ Assemblea Generale del Commonwealth.

Art. 4
Vengono riconosciuti due simboli del Commonwealth: l’ emblema e la bandiera. L’ emblema, riportato in basso, é riconosciuto come sigillo ufficiale del Commonwealth.

Art. 4, 1
La bandiera ufficiale del Commonwealth é riportata in basso. Le sei stelle rappresentano le cinque Federazioni e un Territorio del Commonwealth. Il rosso delle stelle simboleggiano il coraggio e il sacrificio mentre l’ azzurro dello sfondo simboleggia l’ unitá, la lealtá e la libertá.

Art. 4, 2
La bandiera del Commonwealth ha l’ obbligo di essere usata al contempo di quella nazionale in tutte le festivitá nazionali e nel Giorno del Commonwealth.

Art. 5
Il 26 Maggio, ricorrenza della fondazione del Commonwealth, é stablito come festivitá in tutti i territori del Commonwealth come Giorno del Commonwealth.

Art. 6
Ouverture de la Gazza Ladra di G. Rossini é stablita come inno ufficiale del Commonwealth.

Art. 7
Viene istituita una sezione riservata al Commonwealth nel Forum della Repubblica, in attesa di uno esclusivamente del Commonwealth. [n.d.a ammesso che lo si voglia fare]

Art. 8
Questa legge viene considerata attiva e vigente fino alla sua approvazione dall’ Assemblea Generale del Commonwealth.

Art. 9
Il Parlamento è autorizzato ad apportare, con un proprio decreto, le occorrenti variazioni di questa legge.

Data a Royal Beresford, Territorio St.Charliano, addì 7 Settembre 2010
Heinrich Schneider (f.to)
Alexander Reinhardt (f.to)

Fig 1: Emblema del Commonwealth St.Charliano
http://micronations.wikia.com/wiki/File:St...nwealth_coa.svg

Fig 2: Bandiera del Commonwealth St.Charliano
image


In pratica ufficializziamo quanto gia' deciso sul Commonwealth e si aggiungono una o due proposte che ci sono venute in mente all' Expo.

Edited by Heinrich Schneider - 10/9/2010, 18:47
 
Top
17 replies since 7/9/2010, 17:29   155 views
  Share