Repubblica Federale di St.Charlie - Official Forum

Lettera Aperta al Sig. de Armis

« Older   Newer »
  Share  
Heinrich Schneider
view post Posted on 5/1/2011, 22:45




Cari colleghi ed amici, sono qui seduto al computer dopo due ore di palestra; stanco ma allo stesso tempo rinfrescato. Vorrei scrivere questo commento per tutti, quindi spero che il Sig. de Armis non abbia da ridire.

Devo dire che sono rimasto veramente stupito quando ho letto il messaggio, per il suo contenuto ma sopratutto per il suo tono; aggressivo e accusatorio. Se devo essere sincero, non me l'aspettavo da te Magnus. Sono stato accusato di aver pianificato una "mossa politica", di voler "delegittimare" il PSSC, di voler "denigrare" una persona che stimo molto, di "prendermi gioco" di magistratura ed istituzioni, di aver agito per "il vile guadagno di una poltrona", di essere un "boia" e di aver perpetrato un "atto indemocratico". E tutto questo perche', come ha sottolineato il Primo Ministro Alvisi, ho fatto il mio lavoro.

So che alcuni di voi potranno non credermi - posso dire la verita', ma non posso obbligare nessuno a credermi - ma spero che la mia sincerita' vi convinca. Se il Sig. de Armis od altri pensano che sprecherei il mio tempo, poco per via della scuola, per pianificare e mettere in atto un diabolico ed indemocratico piano perche' il mio partito ha perso un elezione micronazionale avete sbagliato, e neanche di poco. Sinceramente sono un po' deluso che si possa pensare che lo farei veramente.

Nel caso vi fossero dubbi, io sono fedele a St.Charlie; non ad un partito od ad un ideologia micronazionale. Certo, come e' normale avrei preferito vincerle le elezioni, ma ho sempre pensato di poter lavorare, per e con, il nuovo Primo Ministro per l'avanzamento politico, economico e culturale della nostra nazione. Io trovo che le persone siano piu' importanti dei partiti, spero che anche voi siate d'accordo.

Ho svolto il mio lavoro, come sempre, con professionalita' e impegno, non credo che questo possa essere messo in dubbio. Ho agito perche' sarebbe si veramente indemocratico che una segnalazione di un cittadino non venga indagata. Come voi, sono fiero del processo democratico della nostra nazione, uno dei pochi, se non l'unico, nel panorama micronazionale. Ed e' per questo che prendo le mie responsailbita' in quanto garante di un processo regolare e transparente molto seriamente. E' vero, i risultati di affluenza a Greater Ridgeway sono stati deludenti; una parte della colpa e' mia, una parte di quella maledetta tonsillite! Per questo ho voluto che il processo a District fosse impeccabile.

Non ero a conoscenza della volonta' del Sig. de Armis di procedere in modo privato, se l'avessi saputo, avrei fatto di tutto per venirgli incontro. Perche' ricordiamoci che stiamo parlando di un semplice singhiozzo burocratico e tecnico, che tuttavia ho giudicato fosse meglio risolvere. Personalmente, e questo lo puo' testimoniare il Sig. Reinhardt, non mai avuto dubbi sulla buona fede del Sig. de Armis, e mi dispiace che questo non sia reciproco. Non ho mai avuto dubbi che i C1 fossero presenti, in quanto il Sig. de Armis mi disse tempo fa che aveva perso le scannerizzazioni e perche' mi sovvengo che quando richiesi le date di nascita, mi furono dettate da una fonte ovviamente scritta in precedenza. Tuttavia, avendo constatato che il Sig. Reinhardt non possedeva copie, ho voluto risolvere la questione.

Sono stato accusato di essere indemocratico. Se vogliamo mettere i puntini sulle "i", votare senza un documento di cittadinanza valido in una sede ufficiale e' indemocratico. Ma non importa, non e' questo il punto del mio discorso, anzi ne devia in modo significativo. Mi viene rimproverata la richiesta dei C1 dal Sig. de Armis e la richiesta di fermare i processi di formazione governo etc. Ecco cosa sarebbe stato veramente indemocratico e avrebbe veramente tradito intenzioni politiche e poco pulite: se avessi detto al Sig. de Armis: "Scusa ma voglio i C1 prima del 4 perche' poi cominciano vari processi e se non li ho cancello tutti i voti." Sono al corrente del fatto che il Sig. de Armis, come me del resto, ha altro da fare nella vita. Per questo una settimana di tempo mi e' sembrato un limite temporale sensato.

Per quanto riguarda invece la richiesta di stop all'iter burocratico, non ero consapevole della sua illegalita' (non ho trovato la legge a dire il vero - se qualcuno me la potesse linkare mi farebbe un piacere). Lontano dalla "mossa politica" della quale sono accusato, la mia decisione sorge dal concetto della coerenza. Visto che, anche se lo ammetto, solo da un punto di vista molto teorico, c'e' la possibilita' che non si ritrovi anche solo un C1, si dovrebbe procedere ad un riconteggio. E sinceramente, far procedere questi due processi in modo parallello non mi sembrava esattamente sensato. Per qualche motivo a me ancora oscuro, questa azione e' stata dichiarata "indemocratica". Non vedo il collegamento tra far aspettare 6 giorni in piu' perche' si lavori in pace e tranquillita' e un azione contro la democrazia. Vorrei ricordare a tutti che non ci corre dietro nessuno.

Per concludere, spero di aver risposto alle infondate e abbastanza offensive accuse che mi sono state rivolte in modo completo. Non vedo alcuna ragione per cui dovrei scusarmi, ho agito in buona fede e in quello che credevo fosse l'interesse nazionale. Tantomeno non vedo la ragione per la quale il partito si debba scusare - la Commissione Elettorale e' indipendente e ho sempre fatto in modo che rimanesse cosi'. Io vorrei che questa faccenda venisse risolta al piu' presto, le e' gia' stato dedicata un attenzione spropositata, e che possiamo metterci a lavorare su cose serie. Sono assolutamente pronto a scusare il Sig. de Armis per delle accuse che mi hanno veramente ferito, e spero che questo malintenso, chiamiamolo diplomaticamente cosi', non si ripercuota sulla nostra amicizia e stima, spero reciproca.

Grazie a tutti, mi scuso per la lunghezza, vi ho probabilmente annoiato a morte, quindi se non mi arriveranno commenti ho gia' le valigie pronte per scappare dalla Giustizia penale alle Isole Cayman :asd:

PS - non sono un giudice, e neppure un boia se vogliamo essere pignoli.
 
Top
Nicolò Alvisi
view post Posted on 6/1/2011, 00:24




Faccio un solo piccolo commento, non voglio disturbare la conversazione. Lascio la risposta a de Armis, spero un risposta ragionevole e degna della persona che è.
Ripeto anche in questa sede che il lavoro svolto dal Ministro Schneider è come sempre impeccabile, e sono certo in nessun modo guidato da propositi differenti da quelli di garante della costituzionalità.
Anche io parlo da pignolo; nel mio mandato come Ministro della Giustizia vi siete ben accorti che non ho accettato nulla che fosse al di fuori delle regole scritte (la triste storia dei moduli in polacco, per esempio...) e capisco in ogni frangente Schneider. Per evitare di dar argomenti dei quali parlare alle altre micronazioni, ha preferito mettere in chiaro una situazione. Proprio perchè era sicuro che non avrebbe causato disguidi al normale svolgimento dell'iter burocratico, Simone ha agito in modo corretto.

Anche Magnus ha sempre agito in buona fede. Sia mentre faceva votare i cittadini di District Nord, sia mentre difendeva la sua posizione. Questa faccenda sta prendendo una piega inaspettata. Mettiamo tutti da parte l'orgoglio, pensiamo che in primo luogo noi siamo persone, siamo conoscenti, possiamo pure dire che siamo amici.
Ci siamo sempre fidati gli uni degli altri, non abbiamo mai sgarrato, e se abbiamo avuto da dire, siamo riusciti con calma a ricucire quanto si era strappato. Non so voi, ma a me piace fidarmi delle persone: e ora mi fido sia di Magnus che di Heinrich, in ugual modo.
Non vi sto parlando da Primo Ministro, vi parlo da amico. Concludiamo questa brutta situazione, lasciamoci dietro accuse ed offese, ammettiamo i nostri errori e le nostre incomprensioni.
Non so quanto possa servire questo mio intervento, ma spero con tutto il cuore che possiate raggiungere una felice conclusione...
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 01:07

Advanced Member

Group:
Consiglio Ambasciatoriale
Posts:
1,283

Status:


Faccio anche mie le parole riappacificatrici di Nicolò, aggiungendole alle stesse usate da me nell'articolo.

Ora, parlando della faccenda dell'iter burocratico posso spiegarti io: come detto nell'articolo, non è in carica attualmente nessuno che possa impedire che ciò abbia il suo naturale corso, come tu ben sai questo iter è proprio finalizzato a nominare il nuovo Speaker. Se gli interni avessero avuto da ridire prima dell'inizio delle elezioni, sarebbe stato un conto, ma come il macronazionalismo ci insegna, se vi sono necessari dei riconteggi o delle verifiche, esse vengono effettuate successivamente (basti pensare a tutte le accuse di broglio che vengono mosse, eppure nessun parlamento ha mai interrotti i suoi lavori).
Quindi, da una parte, ripeto che il nuovo ministro addetto alla politica interna dovrà effettuare analisi adeguate (senza così disperdere il lavoro di Schneider), dall'altra dovete smettere questa assurda lotta che è nata tra i banchi del parlamento tra persone solitamente amiche tra loro.
So di non avere molta voce in capitolo essendo solamente il Primo Ambasciatore, ma auspico che le votazioni vengano riprese con la partecipazione di tutti, mentre da vostro amico auspico che vi sia tra voi un chiarimento al riguardo auspicando che, quando l'8 Gennaio verrà definitivamente nominato il nuovo governo, tutte queste discordie siano rimaste solamente un triste ricordo del passato.

In Fede,
 
Top
Magnus De Armis
view post Posted on 6/1/2011, 02:17




Tenterò di essere veloce e conciso, nonostante la mia natura solitamente m'imponga il contrario.

Non voglio evidenziare i sottintendere delle mie palesi affermazioni riguardo a risolvere questa questione che danneggia l'immagine del governo e di St. Charlie in privato.

Non perché ci sia nulla di prettamente malvagio od oscuro in questo problema, ma unicamente perché è un problema di tempistiche, mie personali, lo riconosco. Non ho potuto fare delle vere elezioni perché all'interno del mio partito sarei stato preso in giro a vita (ricopro comunque un ruolo dirigenziale nel PRC) e non ho avuto il tempo materiale, e dico la verità tutt'ora ho fatica a trovare anche il tempo per scrivervi, di rifare le schede, anche perché alcune sono andate perdute e mi è toccato ricontattare al telefono i cittadini!

Prendo atto di questo e mi scuso per i miei, al quanto famosi ritengo modestamente, scatti sanguigni.
Ma d'altronde, se non c'è un guadagno politico, che volontario o meno, per il Partito Nazionalista, io sono Berlinguer e il Partito della Rifondazione Comunista vincerà le prossime elezioni. (E tutti sanno quanto questo sia ridicolo. Intendo che il PRC vinca le elezioni, non che io non sia Berlinguer. Sarò ben superiore a lui :ahsisi: )

Vorrei poi sottolineare quanto abbia sempre stimato il lavoro di Schneider, fra l'altro dovremmo anche avere delle leggi firmate assieme. Ma io non prendo in esame ciò che ha fatto, ma ciò che sta facendo ora. Heinrich, io ti ho nominato come accusatore, giudice e boia per dei semplici motivi: oltre che bloccare il parlamento (che sia in maniera volontaria o meno), hai anche redatto un bell'atto d'accusa e tratto le tue conclusioni in maniera quasi personale.
Personalmente non mi ergo a giurista, non lo sono mai stato e che cada il cielo sopra le nostre teste pelose se lo diventerò! Ma utilizzo la logica di cui sono dotato per trarre delle semplici conclusioni: si accusa il segretario del partito avversario poco dopo la loro vittoria alle elezioni. Si rende pubblico un problema che poteva essere risolto nel giro di pochi giorni, dato che stavo già provvedendo. Con il tempo che ho certo, ma stavo già lavorando. Con questi due semplici atti si rende, a livello d'immagine, di legge personalmente non lo so, ridicolo il partito che ha vinto le elezioni e l'esecutivo.

Con tutto ciò, non metto assolutamente indubbio le volontà laiche, a livello politico, che hanno mosso Heinrich. Ha visto qualcosa che non andava, io ero latitante perché ero in vacanza e perché a livello umano non mi sento granché bene ed ha agito nella maniera che riteneva più giusta.

Detto questo, io ho preso in esame quello che mi è stato parato davanti agli occhi da coloro che considero amici, con differenti ideali ( stupidi vorrei aggiungere :lmfao: ) ma amici. Ed ho agito di conseguenza, con irruenza come mio solito, l'ammetto, ma seguendo un filo che, almeno secondo la mia perversa mente comunista, pareva logico.

E con questo tiro le somme e MI mando a letto, ritengo che per quanto mi riguarda si possa continuare ad andare avanti come nulla fosse successo dato che: io sto provvedendo a ritrovare il tutto, Lunam incomincia a mettere interessanti parole una dietro l'altra e Alvisi e Schneider rimangono dei burocrati legnosi ( :ahsisi: )

Un saluto,

Magnus

PS
Heinrich, conoscendoti il pensarti ferito rende la cosa interessante. Sono davvero così feroce con la penna xD ?
 
Top
Alexander Reinhardt
view post Posted on 6/1/2011, 10:44




Mi avete vagamente commosso.

Quando nel 2008, in compagnia di un cane, mi sono ritrovato a governare un pezzo di terra, non mi sarei mai immaginato che saremmo finiti in una situazione simile, in cui personalmente, non trovo niente di male.
Okay, visto che hanno parlato tutti, tanto vale che mi aggreghi anche io, no? Ecco, allora sorbitevi anche le mie di parole. :asd:

Come mai parlo di questa situazione come di una cosa positiva? Vi immaginereste se tutto fosse perfetto? Io ho ADORATO queste elezioni e la seguente sconfitta perchè sono state competitive, intense, senza un briciolo di pietà! Per i risultati di District ho aspettato fino all'ultimo giorno con una leggera tensione, perchè non sapevo come sarebbe andata a finire, davvero. :sisi: Se tutto fosse bello, lindo, e pinto, saremmo tutti vestiti uguali, ad accettare sempre la vittoria di un solo partito (il mio forse, perchè sono il fondatore, alla fine), a fare battutine e discutere di puttanate mentre ridiamo di Berlusconi.

Vorrei aggiungere un pensiero personale: ritengo che Alvisi sia il vincitore di queste elezioni, e che sono sicuro che Magnus avrà da qualche parte questi maledetti C1 che tutti insieme amiamo :asd: Il rapporto di Schneider dovrà e verrà probabilmente preso in considerazione, in questi ultimi giorni di governo o nell'altro; personalmente chiedo solo che l'iter non venga temporaneamente sospeso onde evitare delle ripercussioni a livello esterno. Dico questo perchè alcuni mi hanno già chiesto a riguardo delle irregolarità riscontrate con un tono di mistero e vaga sorpresa, e credo sia meglio risolvere tutto il prima possibile (ma, per rassicurare il PSSC: niente di grave). Nulla priva il Ministro Schneider a bloccare le votazioni, essendo la sua parola un diritto costituzionale inviolabile (Sezione 3, Articolo 5, Paragrafo 2), anche se, vista l'attuale situazione in cui l'unica persona assicurata al potere è la Presidente Cassidy, sarebbe meglio ricolmare le posizioni attualmente vuote per ristabilire la leadership del paese. (..cazzo com'è suonata bene quest'ultima frase!).

Insomma.. quella che abbiamo visto negli ultimi giorni è la semplice parte negativa della democrazia, una parte che molti ci invidiano, però, e che non abbandonerei per nulla al mondo.

CITAZIONE (Magnus De Armis @ 6/1/2011, 02:17) 
PS
Heinrich, conoscendoti il pensarti ferito rende la cosa interessante. Sono davvero così feroce con la penna xD ?

Devono essere le scuole di partito, oppure il fatto che gliela devi ancora far pagare per la visita "di stato" a Royal Beresford :asd:
 
Top
4 replies since 5/1/2011, 22:45   234 views
  Share