Repubblica Federale di St.Charlie - Official Forum

Proposta rimozione cittadini

« Older   Newer »
  Share  
Alexander Reinhardt
view post Posted on 1/9/2011, 17:38




Signori e signore membri dell'Assemblea Generale, colgo l'occasione per riaprire le porte del nostro parlamento e iniziare subito a discutere. ;)

Per aprire le danze della nuova stagione Parlamentare, il Partito Nazionale propone un tavolo di discussione sulla delicata questione della rimozione dei cittadini inattivi o disinteressati. Le proposte mie e del Vice-Secretario Schneider sono racchiuse nel pdf linkato sotto. Aspettiamo commenti e miglioramenti!

Trallallero!



Edited by Heinrich Schneider - 22/11/2011, 12:36
 
Top
Nicolò Alvisi
view post Posted on 1/9/2011, 22:05




La proposta di legge mi trova più che mai d'accordo.

La variazione del testo costituzionale è una manovra molto delicata, che potrebbe portare in causa in un futuro speriamo non troppo prossimo vari problemi: il suddetto cavillo potrebbe essere utilizzato infatti per fini politici poco chiari (quelle che si potrebbero chiamare tristemente "purghe"), anche se in questo caso mi rendo conto di stare parlando più di fantapolitica che d'altro...
Pertanto, suggerisco ai miei colleghi di presentare separatamente una richiesta di modifica dell'articolo, che sarà discussa e poi votata secondo le modalità previste; in seguito, stando a quanto prevedrebbe la legge, analizzare "caso per caso" ogni cittadino preso in causa nella lista redatta e votare e blah blah blah...

L'attribuzione di una cittadinanza onoraria a tutti quei cittadini che in passato si sono mostrati validi contribuenti per la nostra Repubblica è una scelta condivisibile, ma bisogna controllare accuratamente quali diritti e quali doveri rimangono al cittadino onorario, senza mai entrare in contrasto con la nostra Costituzione.
Per decenza e soprattutto coerenza, propongo inoltre che, nei limiti delle nostre possibilità, si provveda a contattare tutti quei cittadini (dei quali si conoscano ovviamente ubicazione e possibilità di contatto) ai quali si vuole rimuovere la cittadinanza: oltre ad essere necessario per mantenerci un Paese civile, potrebbe essere un buon modo per risvegliare un interesse sopito da tempo...

Detto questo, attendo la risposta dei due promotori e degli onorevoli colleghi.

Adoro quelle frecciatine ai Socialisti disseminate nel ddl... Mi fanno sentire importante
 
Top
Heinrich Schneider
view post Posted on 1/9/2011, 23:06




QUOTE (Nicolò Alvisi @ 1/9/2011, 23:05) 
Adoro quelle frecciatine ai Socialisti disseminate nel ddl... Mi fanno sentire importante

Immancabili direi XD

Comunque sul fronte costituzionale, era mia intenzione presentare la modifica come cosa separata; nel senso che il documento qui presente non e' un vero e proprio ddl ma una proposta per attaccare la questione. Sono ovviamente apertissimo a revisioni del testo dell'articolo in modo da "blindarlo" da eventuali problemi.

Per la cittadinanza onoraria avevo pensato semplicemente al fatto di essere riconosciuti come associati a St.Charlie ma senza diritto di voto. Per riacquistare tale diritto sara' necessario richiedere cittadinanza attraverso il processo comune. D'accordissimo anche per un eventuale contatto con i cittadini in via d'espulsione, non vorremmo mai purgare nessuno :asd:
 
Top
Alexander Reinhardt
view post Posted on 20/11/2011, 21:33




La metto al voto questa settimana.
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 10:37

Advanced Member

Group:
Consiglio Ambasciatoriale
Posts:
1,283

Status:


Il file non risulta consultabile, è possibile averne un'altra copia?
 
Top
Heinrich Schneider
view post Posted on 22/11/2011, 12:36




Fatto, ora su dropbox invece di mediafire.
 
Top
Magnus De Armis
view post Posted on 22/11/2011, 17:11




Cari,
Io sono senza internet causa trasloco e non posso discutere sta cosa via iPhone mi crea qualche problema. Possiamo aspettare un momento?
 
Top
Sempron
view post Posted on 23/11/2011, 20:23




Personalmente sono d'accordissimo :sisi:
Suggerirei anche un ridimensionamento dei ministeri, togliere ministeri improduttivi (primo fra tutti la Tesoreria: l'interesse non è considerevole e al di là di tutto, non ha molto da fare al momento)
 
Top
Heinrich Schneider
view post Posted on 23/11/2011, 20:52




Visto che non sono piu' un membro ma invece un osservatore, mi limito alle seguenti osservazioni:

1) La proposta data quasi 3 mesi fa
2) Di discussione in questi 3 mesi se ne poteva fare a meraviglia
3) Questa proposta e' gia' in vigore dal 9 Novembre
4) Le elezioni sono tra 7 giorni
5) I ministeri di lavoro da fare ce ne avevano/hanno, almeno a giudicare dalla tabella di marcia pubblicata il 16 Gennaio dal Primo Ministro. (Vedi Finanziaria entro Febbraio)
 
Top
Leonard Von Sternberg
view post Posted on 23/11/2011, 22:38




Si puó sapere quali cittadini verranno privati della loro cittadinanza?

(Leggi il pdf, Luca) - Henry

Edited by Heinrich Schneider - 24/11/2011, 14:37
 
Top
9 replies since 1/9/2011, 17:38   133 views
  Share