Repubblica Federale di St.Charlie - Official Forum

Titoli di Stato

« Older   Newer »
  Share  
Alexander Eastwood
view post Posted on 9/12/2012, 23:09




Signori non so se è una follia o può essere una cosa concretizzabile ma che ne dite se emettessimo Titoli di Stato? Ovviamente le percentuali e la scadenza sono da fissare e questo è solo un ragionamento teorico che potete o smorzare subito o potete contribuire ad esso. Non penso che non possiate capire la mia idea ma la metto comunque in modo elementare per non lasciare dubbi.
Il circolo economico lo conosciamo tutti ma vi spiego come potrebbe funzionare. Lo Stato emette i titoli, i cittadini li comprano per avere l'interesse. Lo Stato ha adesso dei soldi che investe. Lo Stato può investire questi soldi comprando oggetti da poter vendere (bandiere, medaglie, uniformi ecc.) guadagnandoci una percentuale ovviamente avendo il monopolio di queste vendite, del nome, dei loghi ecc. Per vendere meglio il materiale si può richiedere ad esempio che ogni federazione abbia almeno una bandiera St Charliana (cosa ovvia e dovuta), che i generali abbiano se non tutta la divisa almeno una parte e tutti i soldati magari le medaglie o i nastrini (magari questi ultimi non obbligatori). Inutile dire che tramite questi investimenti i soldi tornano allo Stato che potrà ridare dopo un certo tempo agli investitori i loro soldi.
Ma questo circolo non finisce qui. Tramite questo spostamento di denaro si vengono a creare istituzioni come Banche, Borse e Camere di Commercio. Quest'ultima potrà far fondare registrare ai cittadini le banche, corporazioni, compagnie, imprese ed associazioni versando un piccola quota irrisoria, ma sempre soldi. Inoltre, possiamo dare degli incentivi ai cittadini (e non solo) per andare nelle nostre università anche tramite la possibilità di arrivare più in alto e prima nell'esercito, ministeri o altri impieghi avendo dei certificati. Si potrebbe richiedere un minimo contributo per alcuni corsi.
Per ultimo possiamo sempre sperare nella magnanimità dei cittadini che vogliono dare contributi gratuiti.
Che dite? Idea che mi proviene dai decimi di febbre o idea su cui poter lavorare?
 
Top
0 replies since 9/12/2012, 23:09   43 views
  Share