Repubblica Federale di St.Charlie - Official Forum

Uno sguardo alle Elezioni Generali 2014

« Older   Newer »
  Share  
Alexander Eastwood
view post Posted on 17/10/2013, 11:46




Cari concittadini,

A breve St. Charlie vedrà le sue quinte elezioni generali, un evento importante per la democrazia della Repubblica Federale, fondamento della nostra comunità.

Come sapete ci sono dei cambiamenti rispetto agli anni passati. Prima di tutto le federazioni votanti saranno 6, ed i cittadini aventi diritto di voto si aggirano sui 100. Le modalità di votazione saranno due: ai seggi ed online.
Ai seggi ogni cittadino dovrà mostrare un documento di identità conforme alla nuova normativa che prevede il Codice di Cittadinanza sul documento. Se un cittadino non avesse modo di avere un documento con il CC, allora potrà richiedere presso il Ministero degli Affari Interni, anche tramite gli Uffici di Cittadinanza della propria federazione, un documento temporaneo valido per queste elezioni. La nuova carta di identità è già possibile richiederla, mentre il documento temporaneo sarà possibile richiederlo dal 20 Novembre per chi avesse impossibilità di aggiornare il proprio documento. I documenti temporanei non potranno essere richiesti oltre la data che coinciderà con una settimana prima delle elezioni.
Per votare online bisognerà certificare la propia email dando prova della propria identità tramite documento e CC e si verrà cancellati dalle liste di aventi diritto di voto ai seggi, per non rischiare doppio voto.

Un mio personale auspicio è che i partiti, siccome da questo anno dovranno avere delle liste per l'Assemblea Generale con i nomi dei candidati che non dovranno coincidere per forza con i candidati Governatori, possano dare precedenza in lista a chi non si candida come Governatore, dando una possibilità a tutti. Sempre nello spirito di "poter dare una possibilità a tutti", confido che nelle liste si dia precedenza ai candidati che non sono Membri del Parlamento da più di tre legislature, siccome l'esperienza è importante ma la si può utilizzare attraverso il partito e non necessariamente in AG, tenendo bloccati seggi utili ad altri cittadini, che non potrebbero mai avere la possibilità di partecipare in prima persona.

Un mio personale augurio a tutti per queste elezioni ed a breve ci saranno aggiornamenti sulle date e su ulteriori modalità previste per queste Elezioni Generali 2014.
 
Top
0 replies since 17/10/2013, 11:46   61 views
  Share