Repubblica Federale di St.Charlie - Official Forum

Proposta di Riforma dell'Economia / Economy Reform proposal

« Older   Newer »
  Share  
Sempron
view post Posted on 1/11/2013, 16:32




CITAZIONE

Proposta di legge del ministro
STRAUSS

Disposizioni in materia di Economia

PARTE 1

Art.1
Viene abrogato il decreto legge "Legge su camere di commercio e borse" con decorrenza immediata. Per "immediata" si intende, in questo articolo e nei successivi riportanti la medesima dicitura, dal giorno civile stesso dell'approvazione di questa legge.

Art.2
Viene abrogato il decreto legge "Legge sulle istituzioni finanziare" con decorrenza immediata.

Art.3
Viene abrogato il decreto legge "Legge su salari e tasse" con decorrenza immediata. Eventuali stipendi arretrati previsti dal seguente decreto e gli stipendi parziali del mese in cui questa legge entra in vigore non sono pagati.

Art.4
Viene modificato l'articolo 4 della legge 29/9/2010 "Disposizioni in materia di riforma dei Ministeri degli Interni e degli Esteri e della Segreteria del Tesoro" in "La Segreteria del Tesoro e’ riconosciuta come organo a capo dell’ economia St.Charliana. La gestione pratica degli affari economici della Repubblica viene affidata al Segretario del Tesoro, il quale deve relazionarsi con la Riserva Federale e l'Assemblea Generale nei termini previsti dalle leggi vigenti"

Art.5
Viene modificato l'articolo 4, comma 1 della legge 29/9/2010 in "Per le spese a fondo perduto la Segreteria del Tesoro deve chiedere sempre l'approvazione dell'Assemblea Generale, tramite un voto a maggioranza assoluta. Per 'spesa a fondo perduto' si intende qualsivoglia investimento di denaro della Repubblica Federale di St.Charlie il cui scopo primario non sia ricavare profitto in qualunque misura"

Art.6
Viene eliminato l'articolo 6 della legge 29/9/2010 e i rispettivi commi con decorrenza immediata.

Art.7
Viene modificato l'articolo 7 della legge 29/9/2010 in "La Repubblica gestisce le proprie finanze attraverso un account Paypal ed un deposito fisico di denaro contante.”

Art.8
Viene eliminato l'articolo 7, comma 1 della legge 29/9/2010 con decorrenza immediata.

Art.9
Viene eliminato l'articolo 8 della legge 29/9/2010 con decorrenza immediata.

Art.10
Viene eliminato l'articolo 9 della legge 29/9/2010 e sostituito dall'articolo 9, comma 1 dello stesso decreto. Questa modifica ha decorrenza immediata.

Art.11
Viene eliminato l'articolo 1 della legge 20/10/2010 "Disposizioni in materia della riforma del Pianeta St.Charliano" e il rispettivo comma 1, con decorrenza immediata.

Art.12
Viene modificato l'articolo 3.1 della legge 20/10/2010 in "Le valute dei singoli Territori Permanenti rimangono valide, ma solamente all’ interno del Territorio."

Art.13
Viene eliminato l'articolo 4 della legge 20/20/2010 e i rispettivi comma 1 e 2, con decorrenza immediata.

Art.14
Viene eliminato l'articolo 5 della legge 20/20/2010 con decorrenza immediata.

Art.15
Viene eliminato l'articolo 6 della legge 20/20/2010 con decorrenza immediata.

PARTE 2

Art.16
Al Pianeta St.Charliano (codice ISO 4217: SCP) viene riconosciuto il solo valore numismatico e collezionistico.

Art.16, comma 1
E' proibito l'uso del Pianeta St.Charliano come valuta regolare e il suo valore nominale azzerato. La violazione di questo comma costituisce reato di frode fiscale e come tale è punibile secondo la legge.

Art.17
Viene istituita la figura del "Governatore della Riserva Federale". Il Governatore è nominato per sei anni ed è l'unica figura autorizzata a gestire fisicamente i fondi pubblici della Repubblica Federale di St.Charlie, sia in forma di contante che di deposito bancario in qualsivoglia forma.
Art.17, comma 1
Il Governatore della Riserva Federale può erogare denaro nella forma che ritiene più opportuna, ogni volta secondo una sola delle due seguenti modalità:
1. Se è richiesto di erogare denaro precedentemente versato nelle casse al fine di comprare oggetti, beni o servizi da terzi, il Governatore può eseguire l'operazione in autonomia. E' inoltre autorizzato ad occuparsi anche delle eventuali pratiche e spese di spedizione dei suddetti oggetti se già pattuito con l'acquirente al momento dell'accordo.
2. Se è richiesto di erogare denaro per compensare delle spese pubbliche, il Governatore può eseguire l'operazione solo dopo l'autorizzazione del Segretario del Tesoro e successivamente della maggioranza assoluta dell'Assemblea Generale. Se uno solo dei due membri non autorizza la spesa la richiesta viene respinta e deve essere riproposta all'Assembla Generale.
Art.17, comma 2
Il Governatore della Riserva Federale può essere destituito dal proprio incarico se sussistono tutte le seguenti condizioni:
- almeno una delle seguenti accuse confermate: frode fiscale, corruzione, alto tradimento, falso in bilancio o di concorso in uno qualsiasi dei reati appena elencati;
- votazione favorevole dell'80 (ottanta) percento di un'assemblea composta dai membri del Governo, dal Segretario del Tesoro e da tutti i dipendenti della Tesoreria e della Riserva Federale, ad eccezione del Governatore stesso;
- votazione favorevole di una maggioranza qualificata dell’80 (ottanta) percento dell'Assemblea Generale;

Art.18
Nel caso in cui la sede di Governatore della Riserva Federale sia vacante, l’Assemblea Generale ha l’obbligo di eleggere un nuovo Governatore entro 30 (trenta) giorni dall’inizio del periodo. Il Governatore della Riserva Federale viene eletto da una maggioranza dell’80 (ottanta) percento dell’Assemblea Generale.
Art.18, comma 1
In caso di mancanza del Governatore della Riserva Federale, viene bloccato a tutti l’accesso ai soldi pubblici. Dal 15° (quindicesimo) giorno dello stato di sede vacante il Segretario del Tesoro assume le funzioni e i doveri del Governatore della Riserva Federale fintanto che il Governatore non viene eletto. Se entro il trentesimo giorno non viene eletto un nuovo Governatore, la carica viene riassegnata al governatore precedente.

Art.19
Il Segretario del Tesoro ha il compito di redigere un bilancio annuale delle finanze pubbliche, indicando le voci di spesa e di introiti della Repubblica Federale di St.Charlie, entro il 31 gennaio dell'anno successivo.
Art.19, comma 1
Eventuali proroghe del limite temporale per la stesura del bilancio annuale vanno concordate dal Segretario del Tesoro con l'Assemblea Generale, che dovrà approvarle con la maggioranza.

Art.20
Il Segretario del Tesoro può chiedere in ogni momento al Governatore della Riserva Federale la rendicontazione delle spese pubbliche. Tale documento dovrà pervenire alla Segreteria del Tesoro rigorosamente entro il tempo imposto dal Segretario stesso, il quale comunque non può essere inferiore a 72 (settantadue) ore.

Art.21
Viene istituita la figura del Direttore della Zecca, la quale si occupa del design e della stampa dei Pianeta. Il Direttore della Zecca ha inoltre l’incarico di gestire il negozio online “Westie Road” e la stampa di certificati e documenti ufficiali.
Art.21, comma 1
Il Direttore della Zecca è subordinato alla Segreteria del Tesoro, la quale ha potere consultivo in materia di design dei Pianeta. Il Segretario del Tesoro e l’Assemblea Generale possono, indipendentemente l’uno dall’altra, sospendere e ripristinare la stampa dei Pianeti.

Art.22
L’intervallo di tempo minimo tra l’emissione di due differenti serie di Pianeta è fissato a sei mesi, mentre per l’emissione di edizioni speciali di singole banconote questo intervallo è di tre mesi.

Art.23
La carica di Governatore della Riserva Federale è compatibile con quella di Direttore della Zecca.

Art.24
Viene nominato Governatore della Riserva Federale e Direttore della Zecca il ministro Alexander Reinhardt.




Data a Tor Pendente, addì 1 novembre 2013

Athlon Strauss (firmato)

English

CITAZIONE

Law proposal by Minister
STRAUSS

Dispositions concerning the ecomony

PART ONE

Art.1
Law decree “Law on commerce chambers and stock exchange” is abrogated with immediate effect. The expression “with immediate effect” means from the same calendar day in which this law is approved. This meaning applies to this and all the following articles

Art.2
Law decree ”Law on financial institutions” is abrogated with immediate effect.

Art.3
Law decree “Law on salaries and taxes” is abrogated with immediate effect. Any salary arriers expected by this decree and partial salaries concerning the month in which this decree is approved are not being payed.

Art.4
Article 4 from 2010 September 29 law “Dispositions concerning the review of the ministries of Home Affairs and Foreign Affairs and the Secretary of the Treasury” is modified into “The Secretary of The Treasury is recognized as the organ leading the St.Charlian Economy. The Secretary of Treasury is charged to manage actually the Republic’s economical affairs, and must relate to the Federal Reserve and General Assembly according to the current laws”.

Art.5
Article 4, paragraph 1 from 2010 September 29 law is modified into “The Secretary of the Treasury” must always ask the General Assembly for spending grants’ approval, trough an absolute majority vote. “Spending grant” means any investment whose first purpose is not making profit in any form.”

Art.6
Article 6 from 2010 September 29 law and its paragraphs are abrogated with immediate effect.

Art.7
Article 7 from 2010 September 29 law is modified into “The Republic manages its finance through a Paypal account and a real cash deposit”.

Art.8
Article 7, paragraph 1 from 2010 September 29 law is abrogated with immediate effect.

Art.9
Article 8 from 2010 September 29 law is abrogated with immediate effect.

Art.10
Article 9 from 2010 September 29 law is abrogated and replaced with article 9, paragraph 1 from the same decree. This change has immediate effect.

Art.11
Article 1 from 2010 October 20 law “Dispositions concerning the reform of the St.Charlian Pianeta” and its paragraph 1 are abrogated with immediate effect.

Art.12
Article 3, paragraph 1 from 2010 October 20 law is modified into “Currencies from every Permanent Territory are valid only within the Territory.”

Art.13
Article 4 from 2010 October 20 law is abrogated with immediate effect.

Art.14
Article 5 from 2010 October 20 law is abrogated with immediate effect.

Art.15
Article 6 from 2010 October 20 law is abrogated with immediate effect.

PART TWO

Art.16
The St.Charlian Pianeta is recognized the numismatic value only.
Art.16, paragraph 1
It is forbidden the use of the St.Charlian Pianeta as a regular currency. Violating this article result in offence of fraud and is punished according to the law.

Art.17
The “Federal Reserve Governor” charge is estabilished. The Governor's charge term is six years and is the only person authorized to actually manage the Federal Republic’s public funds, both as cash and any form of deposit.
Art.17, paragraph 1
The Federal Reserve Governor can dispatch money in the form most suitable to him, in only one of these two modes:
1. If money already deposited to buy things or services must be withdrawn, the Governor can perform the operation by his own. He is also charged to manage negotiations, shipping and bureaucracy with sellers, if the whole price was already decided at the moment of purchase.
2. If money are required to pay public spending, the Governor can perform the operation only after the approval of the Secretary of the Treasury, followed by the General Assembly’s vote approval with absolute majority. If only one of the two members does not authorize, then the request is rejected and has to be proposed again to the General Assembly
Art.17, paragraph 2
The Federal Reserve Governor may be removed from his office is all of the following conditions occur:
- at least one of the following confirmed offences: tax fraud, corruption, high treason, false account or concourse in any of these offences;
- Favourable vote of 80% of an Assembly made up by the members of the Government, the Federal Reserve and Treasury’s accountants unless the Governor
- Favourable vote of 80% of the General Assembly

Art.18
If there is no Federal Reserve Governor, the General Assembly must choose one within 30 days. The Governor is elected by an 80% majority of the General Assembly.
Art.18, paragraph 1
If the Federal Reserve has no Governor, access to public funds is prohibited. From the 15th day of vacancy the Secretary of the Treasury is charged of the Governor’s role until a new one is elected. If a new Governor is not elected, the previous one is put again in charge.

Art.19
The Secretary of the Treasury has to publish an annual budget, stating the Republic’s expenses and income, within January 31st of the following year.
Art.19, paragraph 1
Any deadline extension must be agreed between the Secretary of the Treasury and the General Assembly, which has to approve it with a majority vote.

Art.20
The Secretary of the Treasury can ask the Federal Reserve Governor to report public expenditure at any time. The document must reach the Treasury within the Secretary-stated deadline. The minimum deadline must be longer than 72 hours.

Art.21
The “Mint Director” charge is established. He is charged the Pianeta’s design and printing. The Mint Director is also charged to manage the online shop “Westie Road” and the printing of official documents and certificates.
Art.21, paragraph 1
The Mint Director is subordinate to the Secretary of the Treasury, which can make suggestions about the Pianetas’ design. The Secretary of the Treasury and the General Assembly can suspend and resume Pianetas’ printing independently from each other.

Art.22
At least six months must occur between the emission of two different Pianeta series. At least three monts must occur between the emission of two special editions of single notes.

Art.23
The Federal Reserve Governor’s charge is compatible with the Mint Director’s.


Art.24
Minister Alexander Reinhart is nominated Federal Reserve Governor and Mint Director.



Signed in Tor Pendente, 2013 november 1st

Athlon Strauss (signed)


Edited by Sempron - 4/11/2013, 20:18
 
Top
0 replies since 1/11/2013, 16:32   52 views
  Share