Repubblica Federale di St.Charlie - Official Forum

Ufficiale candidatura del Partito Socialista

« Older   Newer »
  Share  
Magnus De Armis
view post Posted on 20/11/2010, 19:14




image



Care cittadine e cari cittadini di St.Charlie,

Care compagne e cari compagni di Partito,

scrivo questa nota politica per rendere noto che io non intendo candidarmi come Primo Ministro della Repubblica.
Questa scelta è stata molto discussa tra i vertici di Partito. Ma la mia decisione non cambia. Probabilmente penserete che sia uno sbaglio, personalmente non credo. Ritengo, anzi, che dare spazio ai giovani di un Partito ne sia la linfa vitale. E' indiscutibilmente giusto dare le possibilità di cambiare, a chi vuole.
Non siamo un partito oligarchico o burocrate. Siamo sempre stati un partito democratico e libero. Non abbiamo mai imposto scelte di voto alle nostre compagne e ai nostri compagni in Parlamento. Non perché crediamo in chissà quale folle totem anarchico, ma perché ogni nostro dirigente è stato formato per essere un ufficiale indipendente, non un fantaccino di linea.

In qualsiasi caso, la decisione mia e del Partito, di far candidare Nicolò Alvisi, attuale Ministro della Giustizia, come Primo Ministro è indubbiamente la più giusta.
Il compagno Alvisi è sempre stato il rappresentate di una corrente più socialdemocratica all'interno dei quadri. Il che ci rende più fiduciosi sulla sua candidatura.

Con questo, gli facciamo i nostri più sinceri auguri e rinnoviamo il nostro supporto alla sua candidatura.

Fraterni saluti,

Magnus de Armis

Segretario del Partito Socialista di St.Charlie

------------------

Citizens of St.Charlie,

Comrades of the Party,

I write this note to make clear that it is not my intention to candidate myself as Prime Minister of the Federal Republic. This choice was massively discussed with the leaders of the Party, but my decision doesn't change. You might probably think that it is a mistake, I personally don't think so. On the other hand, I think that leaving the scepter to the young ones of the Party is a vital choice. It is undoubtedly right to give possibilities to change to those who want to.
We're not an oligarchic and bureaucratic party. We've always been a free and democratic movement. We never imposed voting choices to our comrades in Parliament. Not because we believe in some sort of crazy anarchist totem, but because each of our members was formed to become an independent official, and not a mannequin.

Whatever the case, my decision and the Party's, to candidate Nicolò Alvisi, current Minister of Justice, for Prime Minister is surely the rightest.
Comrade Alvisi has always been the representative of a more socialdemocratic current inside our schemes, which makes us more trusting on his candidature.

With this, we wish him our most sincere congratulations and repeat our support in his application.

Fraternal salutations,

Magnus de Armis

General Secretary of the St.Charlian Socialist Party

EDIT by Reinhardt: added English version.

Edited by Alexander Reinhardt - 21/11/2010, 11:14
 
Top
Leonard Von Sternberg
view post Posted on 20/11/2010, 20:01




Corretto:
CITAZIONE
In qualsiasi caso, la decisione mia e del Partito, di far candidare Nicolò Alvisi, attuale Ministro alla Difesa, come Primo Ministro è indubbiamente la più giusta.
Il compagno Alvisi è sempre stato il rappresentate di una corrente più socialdemocratica all'interno dei quadri. Il che ci rende più fiduciosi sulla sua candidatura.

 
Top
Sempron
view post Posted on 21/11/2010, 11:40




In bocca al lupo!
CITAZIONE (Leonard Von Sternberg @ 20/11/2010, 20:01) 
Corretto:
CITAZIONE
In qualsiasi caso, la decisione mia e del Partito, di far candidare Nicolò Alvisi, attuale Ministro alla Difesa, come Primo Ministro è indubbiamente la più giusta.
Il compagno Alvisi è sempre stato il rappresentate di una corrente più socialdemocratica all'interno dei quadri. Il che ci rende più fiduciosi sulla sua candidatura.

EPIC FAIL :lmfao:
 
Top
Nicolò Alvisi
view post Posted on 22/11/2010, 17:19




Mi sono perso qualcosa???

Comunque, volendo tornar seri, ringrazio sentitamente il Segretario Magnus de Armis per la sua lungimirante decisione. Ho accettato volentieri questa proposta, sia come una sfida per il futuro sia come un motivo in più per impegnarmi in favore della nostra stupenda Repubblica.
Non voglio dilungarmi eccessivamente: questa candidatura è stata decisa per il cambiamento, seguendo la linea che sempre ha guidato le decisioni politiche del nostro Partito. Il tempo degli indugi è finito, e durante un periodo di crisi globale servono risposte serie; con l'inestimabile aiuto di Magnus e il supporto sempre più crescente dei nostri compagni e amici iscritti, il Partito Socialista St.Charliano darà queste risposte.

Buona fortuna a tutti!
 
Top
Sempron
view post Posted on 25/11/2010, 16:11




Son curioso di vedere come andrà a finire tutto quanto :B):
 
Top
Nicolò Alvisi
view post Posted on 1/12/2010, 16:59




Care amiche e cari amici,
Care compagne e cari compagni,
la nostra giovane Repubblica si sta avvicinando ancora una volta, con vivo entusiasmo, alle elezioni, il più grande strumento di democrazia che le menti illuminate della Storia dell’Umanità hanno lasciato ai popoli. E’ compito di ognuno di noi fare sì che questo grande dono non venga sprecato, ed è compito della classe politica e dirigente fare sì che questo dono possa portare il maggior numero di benefici alla società, senza distinzione di età, sesso e religione.
Da due anni il Partito Socialista St.Charliano sostiene a gran voce in ogni sede istituzionale questo pilastro della nostra Costituzione, rispondendo alle richieste di una popolazione sempre più numerosa e sempre meno rispettata.
Popolo di St.Charlie, ora è il vostro turno. La nostra forza è il vostro sostegno, un sostegno partecipativo, un sostegno finalmente reale per combattere contro la distanza tra società e politica che il governo ha saputo così ben affermare in poco tempo. Non mi è mai piaciuto essere retorico, ma in questo governo di nani e ballerine è necessario portare un cambiamento, valorizzando le vostre proposte.
Valorizzando soprattutto le vostre voci, consentendo, attraverso l'attivazione dell'Università che intendiamo applicare, la partecipazione politica attiva nelle istituzioni più importanti di St.Charlie.
Difatti vogliamo creare un percorso di formazione culturale, intellettuale, storica e politica per consentire ad ogni cittadino di avere uguali strumenti ed uguali possibilità di accedere a cariche pubbliche di rilievo.
Inoltre crediamo che la gestione, a livello politico, della nostra linea estera, sia stata comica, soprattutto per quanto riguarda la crisi con Atlantis, dove l'esecutivo non è riuscito nemmeno ad avere, nel suo insieme, una linea politica chiara.
E' stata debole per scacciare Robert Lethler , lasciando che il compagno De Armis, all'epoca Direttore dell'Osservatore, fosse costretto alle dimissioni e al ludibrio della comunità intermicronazionale.
Poi, nonostante sia abitudine, nelle micronazioni, che il leader rappresenti esternamente gli interessi generali, pensiamo che questo non favorisca la crescita di altri elementi del governo che potrebbero essere "fatti crescere". Poniamo come esempio il fatto che non sappiamo assolutamente nulla delle iniziative dell'OAM, nonostante il nostro attuale Primo Ministro ricopra una carica di non poca importanza.

Oltre questo vogliamo potenziare e responsabilizzare l'ente che si occupa delle traduzioni ufficiali della nostra micronazione, per poter tradurre sempre e in diretta ogni atto, legge e uscita del governo. Senza contare la nostra intenzione di promuovere in maniera propositiva, l'Osservatore di St.Charlie in modo che diventi la voce di ogni cittadino soprattutto tra coloro che non conoscono la nostra Repubblica.

Mi sembra ovvio, ma voglio sottolineare che m'impegno personalmente, come ho già fatto, a terminare in maniera egregia, il nostro codice penale e civile.


Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato,

Nicolò Alvisi
 
Top
5 replies since 20/11/2010, 19:14   124 views
  Share